Che cos’è COMPARSE.it

COMPARSE.it è un data base online che mette il tuo volto e i tuoi dati a disposizione di chi cerca comparse e figuranti per produzioni cinematografiche, televisive e teatrali.

Perché nasce COMPARSE.it

COMPARSE.it nasce dall’esigenza di dar vita a uno strumento veloce e aggiornato, in grado di mettere in contatto case di produzione, agenzie di casting, agenzie di pubblicità, fotografi professionisti, capi comparse e altri operatori del settore con chi desidera entrare a far parte del mondo del cinema, del teatro e della televisione.

Chi gestisce COMPARSE.it

È l’agenzia di comunicazione bolognese LUIS.it a gestire COMPARSE.it. L’azienda ha al suo interno una vera CASA DI PRODUZIONE VIDEO: realizza spot TV, video virali, video aziendali/industriali e documentari. Un lavoro a 360 gradi seguito in tutte le sua fasi: dallo storyboard alla post-produzione grazie a un vero studio di registrazione, laboratori dedicati al montaggio, al motion design e al 3D. Per vedere alcuni dei video di LUIS.it, cliccate sul canale YouTube.

Quali requisiti sono necessari per iscriversi a COMPARSE.it

Per iscriversi a COMPARSE.it basta essere maggiorenni, compilare in maniera corretta la scheda d’iscrizione e inviare due fotografie.

Come avviene l’iscrizione?

Per iscriversi basta registrarsi online al sito www.comparse.it

Le fotografie

Le fotografie devono essere recenti e non modificate.
Serve una foto in primo piano e una a figura intera, le dimensioni consigliate sono 200×200 pixel per il primo piano e i 200×400 pixel per la figura intera.

In alternativa puoi sempre mandare le tue foto a info@comparse.it

Costo dell’iscrizione e cosa garantisce iscriversi

L’iscrizione a COMPARSE.it costa 29 euro e ha la durata di un anno. In questo modo il tuo volto e i tuoi dati saranno a disposizione delle varie case di produzione alla ricerca di nuove comparse. Puoi inoltre essere sempre aggiornato sulle produzioni in corso visitando la sezione “casting” del sito e seguendo la pagina Facebook Comparse.it
Il portale non è un’agenzia, ma uno strumento di lavoro per capi gruppo comparse e casting directors.

Il pagamento

Il pagamento dell’iscrizione (29 euro), può essere effettuato online tramite PayPal e Carta di Credito;

Come vengono protetti i dati?

I dati personali di ogni iscritto sono tutelati dalla Legge sulla Privacy 675/96. Restano a disposizione solo dello staff di COMPARSE.it che, su richiesta, li può comunicare a:

  • Case di produzione cinematografiche, teatrali e televisive;
  • Agenzie di casting;
  • Agenzie pubblicitarie;
  • Agenzie dello spettacolo;
  • Fotografi professionisti

Come modificare o aggiornare i dati?

É possibile aggiornare o modificare i propri dati e le proprie fotografie in ogni momento: basta accedere al sito con il proprio indirizzo mail e password e cliccare su “Modifica i dati”.

Come trovare le comparse richieste dalle scene

Puoi effettuare i tuoi casting online attraverso il “Trovacomparse”: inserisci i requisiti richiesti nel motore di ricerca. Cliccando sui risultati ottenuti si visualizzeranno le singole schede di presentazione.

Contattare le comparse di proprio interesse

I contatti sono concessi solo dalle aziende o dai singoli coinvolti nei processi di casting cinematografici, teatrali, televisivi o pubblicitari. Proprio per questo, seguendo la Legge 675/96, nel rispetto della privacy, sarà necessario verificare l’identità del soggetto giuridico richiedente le comparse. Ogni casa di produzione o capo comparsa che richiederà contatti iscritti a COMPARSE.it sarà tenuto a corrispondere un contributo concordato con la redazione di COMPARSE.it per il lavoro d’intermediazione svolto.